Catturag.PNGCattura.PNG1
image-503
eyJpdCI6ImFycmVkYW1lbnRvIG1vZGVybm8ifQ==eyJpdCI6ImFycmVkYW1lbnRvIG1vZGVybm8ifQ==eyJpdCI6ImxpdmluZyB2ZXRybyJ9eyJpdCI6ImN1Y2luYSBtb2Rlcm5hIn0=

facebook
instagram
youtube
whatsapp
messenger

News

News

Ebanis creazioni in legno
Viale dei fiori 178 
95033 Biancavilla (CT) 
info@ebanis.it
ebanis-snc@hotmail.it
P.IVA: 04571600875
 
 
A.Longo                 3283882658
 
A.Di Guardia        3385429054

Torna sù

Condividi questa pagina

su Facebook


instagram
facebook
youtube
whatsapp
messenger

facebook
whatsapp

Privacy-policy

Cookie-Policy

Consigli, spunti e idee su arredamenti in legno e tutto quello che concerne   arredare casa

Arredare casa

02/20/2021 11:10

Alessandro Longo

arredamenti in legno, arredamenti in legno unici, arredamenti di design, creazioni in legno, mobili in legno su misura, arredamento d'interni, arredamenti personalizzati, mobili su misura,

Arredare casa

I mobili in legno su misura, contrariamente al passato in cui erano considerati un lusso oggi rappresentano un modello di business di successo.

 

 

 

I mobili in legno su misura, contrariamente al passato in cui erano considerati un lusso oggi rappresentano un modello di business di successo.

 

 

 

La tecnologia innovativa consente di arredare casa in modo personalizzato e di sfruttare al meglio lo spazio disponibile. La tendenza tra l’altro riflette il forte desiderio di individualità tra i giovani e la loro consapevolezza di ottenere cucine, camere da letto e mobili per il soggiorno a prezzi convenienti con legno di primissima qualità che si traduce in durabilità a lungo termine.

Mobili in legno su misura: l'espressione di un mondo che cambia

Con la trasformazione digitale, la sostenibilità e l'autorealizzazione, la nostra società sta attraversando un periodo di cambiamento fondamentale e il settore dell'interior design non fa eccezione.

Per i giovani in particolare, la casa gioca un ruolo sempre più importante come punto focale della vita quotidiana, ovvero un luogo di rifugio e un mezzo per esprimere la propria personalità. I mobili in legno su misura rispecchiano perfettamente questa tendenza. Se ciò non bastasse a far capire perché scegliere dei mobili su misura conviene, va altresì aggiunto che ognuno può essere realizzato e adattato alle varie esigenze individuali. I materiali lignei sostenibili e la lavorazione di alta qualità da parte di esperti del settore fanno tra l’altro bene all'ambiente, visto che l’approvvigionamento della materia prima evita a monte il disboscamento selvaggio.

57e6dd434252af14f1dc84609629357b1636dce5544c704f742c73d6974ac65a640-1613820744.jpg

I vantaggi di scegliere i mobili su misura

 

Un’azienda specializzata nella realizzazione di mobili in legno su misura, consente ai clienti di configurarli in base a specifiche esigenze e alla quadratura degli ambienti domestici. In riferimento a quest’ultima, vale la pena sottolineare che si tratta di un fattore di non poco conto, visto che oggi si mira principalmente al comfort e al minimalismo, ovvero all'avere in casa mobili in legno funzionali e senza particolari ingombri, specie se si tratta di ambienti piccoli.

 

Un altro indiscutibile vantaggio dei mobili in legno realizzati su misura è legato alla possibilità di scegliere in un'ampia gamma di rivestimenti e tessuti quando si tratta ad esempio di poltrone, divani o testiere del letto imbottite.

 

Un'azienda specializzata in questo settore produce inoltre anche mobili e complementi disegnati dai propri clienti,

 

il che è un altro punto a loro favore in quanto possono godere dei mobili di cui effettivamente sentono la necessità di avere in casa e senza rinunciare ad arredamenti con ottime finiture e di grande robustezza.

 

In riferimento a quest’ultima, va detto che non sempre è garantita da quelli costruiti a carattere industriale, visto che invece del legno massello le aziende che operano in questo settore usano truciolato e similari, che risultano pesanti e soprattutto di breve durata.

image-278-1613820840.jpg

Come ottenere mobili su misura di gran pregio?

 

Per ottenere degli arredamenti in legno su misura e di gran pregio, è fondamentale affidarsi a un’azienda artigianale che da sempre è dedita a questa attività con impegno e passione.

 

I suoi esperti falegnami infatti, dopo un sopralluogo che serve per rilevare le misure dei vari spazi, saranno in grado di progettare i mobili su misura senza trascurare alcun dettaglio, in modo che vengano rispettate le esigenze, l’estetica, la funzionalità e l’armonia con lo stile d’arredo in precedenza impostato.

 

Inoltre, scegliere degli arredamenti in legno su misura significa poter sfruttare a 360 gradi ogni angolo della casa, compreso un sottoscala di un soppalco spesso lasciato libero.

 

Anche la costruzione di librerie per pareti con soffitti molto alti, o tra due pilasti in cemento armato, sono altre competenze che gli esperti falegnami di un’azienda specializzata vantano, e che sono in grado di mettere in pratica grazie anche alla profonda conoscenza della materia prima e alle più avanzate tecniche di taglio e di incastro.

A margine vale la pena aggiungere che gli esperti artigiani del legno sono in grado di realizzare su misura mobili di diversi stili, da quello classico come ad esempio una calatoia francese o una bookcase inglese, a strutture moderne e minimaliste.

 

Anche le finiture dei mobili in legno su misura spesso rasentano i limiti della perfezione; infatti, indipendentemente dal fatto che si scelga quella lucida, laccata, smaltata o ancora rifinita a tampone (con alcool e gommalacca come da tradizione) ogni singolo mobile offrirà il meglio e con somma soddisfazione per il committente.

proponiamo soluzioni uniche e personalizzate di arredamenti in legno su misura. Valuteremo le tue esigenze, e insieme a te  progetteremo e realizzeremo gli arredamenti unici che hai sempre desiderato.

Iscriviti alla newsletter

                         Rimani aggiornato su tutte le novità di Ebanis creazioni in legno

image-116
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder